Milano il 6 febbraio sarà la capitale europea del mercato retail per la seconda edizione della European Retail Conference presso l’Hotel Melià (dalle ore 09.00).

L’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), riunirà i principali player del settore retail. Sarà l’occasione per approfondire i temi che riguardano l’evoluzione del mercato come ad esempio: trend di investimento, digital disruption, evoluzione della customer experience. Un momento di confronto per tracciare il futuro di un mercato che negli ultimi anni ha registrato un importante interesse da parte degli investitori istituzionali e che è in continua e rapida evoluzione.

Il Presidente di RICS Italia Daniele Levi Formiggini ha dichiarato:”Il mercato retail è certamente tra i settori in cui il real estate si sta maggiormente trasformando e in cui si registrano i più significativi margini di crescita. L’evento rappresenta un momento di discussione sui nuovi trend di mercato. Si parlerà delle opportunità di investimento ma anche dell’evoluzione del settore. Dall’introduzione delle nuove tecnologie alla sostenibilità, dai nuovi paradigmi della customer experience ai nuovi format commerciali. Il nostro Paese si sta dimostrando pronto a cogliere la sfida dell’innovazione. Milano, in particolare, negli ultimi anni, si è confermata tra i poli più attrattivi per gli investimenti internazionali del comparto e, per questa ragione, è la sede ideale per ospitare il secondo appuntamento europeo della European Retail Conference”

Essere a conoscenza dei nuovi trend è indispensabile per formarsi nella giusta direzione.

Ancora una volta la sostenibilità è uno degli argomenti di maggiore interesse per chi si approccia al mercato in evoluzione.

 

Maggiori informazioni a questo link

 

Articoli suggeriti