Smartflower POP è il primo sistema fotovoltaico All-in-One, facile da usare, per produrre energia pulita.

Smartflower POP è la risposta al desiderio di poter produrre nel proprio giardino la quantità di energia pulita di cui uno a bisogno, con un impianto fotovoltaico semplice ed efficace.

Il nuovo sistema tecnologico innovativo ha la forma di un girasole e produce in media 4.000 kWh all’anno, coprendo completamente il fabbisogno medio di una famiglia. La sua produzione, a differenza degli impianti fotovoltaici tradizionali, è costante nel corso della giornata. Smartflower si apre all’alba, orientando i suoi moduli verso il sole fino a sfruttare gli ultimi raggi di sole. Alla fine della giornata si chiude automaticamente fino a tornare nella posizione di sicurezza.
Un altro aspetto all’avanguardia di questo impianto è il grado di autoconsumo doppio che dal 30% degli impianti tradizionali sul tetto, arriva al 60%.

Smartflower può essere posizionato in spazi aperti, pubblici o privati ed essendo un sistema ‘All-in-one’ è composto di tutti gli elementi necessari per il posizionamento, l’installazione e il funzionamento, in modo facile e veloce. Anche la pulizia è autonomizzata: si pulisce da solo da neve o polvere nel momento in cui si apre e si chiude, grazie alla spatole poste nei lati di ogni petalo.

Questo tipo di impianto, a differenza di quelli comuni a disposizione, ha i petali voltaici che seguono il sole a seconda della sua posizione ed hanno quindi una fase di picco molto più lunga che gli permette di produrre energia  in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi situazione, anche in giornate poco soleggiate.
Smartflower possiede dei sensori che controllano la velocità e l’intensità del vento. Se il vento raggiunge una velocità superiore ai 54 km/h l’impianto si chiude automaticamente nella posizione di sicurezza. Qualora le condizione meteorologiche tornassero favorevoli, i sensori sempre attivi riporterebbero l’impianto ad aprirsi per continuare a produrre energia.

Smarflower è il futuro dell’energia rinnovabile ed è la perfetta combinazione tra innovazione, tecnologia e design.

Per saperne di più visita il sito: http://www.vpsolar.com/smartflower/

 

TecnoAcademy S.r.l © Riproduzione riservata

Articoli suggeriti