Ecoarea è una realtà unica nel suo genere, nata dall’idea di Romano Ugolini, noto manager del mondo dell’edilizia e del settore legno, unisce al suo interno design, cultura, innovazione e aziende.

E’ un mix perfetto di realtà forti nel mercato dell’edilizia e della progettazione che vogliono insegnare ai tecnici ed ai professionisti qual’è la loro visione del futuro.

In Ecoarea non è solo possibile imparare dal punto di vista teorico quelli che sono i nuovi prodotti, le nuove tecnologie o brand di mercato, ma toccare con mano gli stessi all’interno di un vero e proprio showroom formativo ed in continua evoluzione.

La location di Ecoarea è senza dubbio suggestiva: dagli spazi esterni ecoarea-corso-di-formazione-partener-TecnoAcademyconcepiti come le nervature di una foglia e realizzati con una specularità e con un gioco cromatico utilizzando da una parte la natura e, dall’altra, i materiali; all’ingresso, dove la reception si apre su una balconata di cristallo trasparente da cui si  alle de l’agorà sottostante con sedute in materiale ecosostenibile. Salta subito agli occhi  l’ esercizio di stile contrassegnato dalla rampa che consente l’accesso ai piani superiori, sino ad arrivare al giardino sul tetto connubio di green, tecnologia e eco-sostenibilità.

Ecoarea rappresenta non solo un luogo di incontro ma, un esempio di una realtà che pensa green, al futuro ed alle nuove generazioni.

Impara anche tu come progettare un edificio efficiente e sostenibile – Vai al corso

S. G.

Articoli suggeriti