TecnoAcademy è onorata di avere avuto come comitato tecnico-scientifico del corso case prefabbricate in legno docenti coordinati dall’Arch. Michael Obermair, responsabile design e innovazione Wolf Haus, una tra le principali produttrici di case prefabbricate in legno a livello europeo.

In questi giorni Wolf Haus è balzata ancor di più agli onori della cronaca, come esempio di produzione di edifici antisismici, in grado di sopportare i terremoti meglio di qualsiasi altra tipologia di edificio realizzato con metodi tradizionali.

Molto spesso si pensa alle case prefabbricate in legno come soluzioni ecosostenibili e ad elevato risparmio energetico, tralasciando gli aspetti della sicurezza e della resistenza al sisma, che sono principali per la scelta di una nuova costruzione.

Citando le parole del Dott. Vanni Bottaro, responsabile commerciale Wolf Haus, nel servizio del TG5 del  31/08/2016 qui di seguito: “L’effetto combinato della leggerezza e della duttibilità del legno con fissaggi in acciaio, rendono le case assolutamente antisismiche“.

Articoli suggeriti